Skip to content

Arredamento Steampunk

arredamento steampunk

Preferisci una decorazione retrò o moderna? Elegante o audace? E perché non scegliere tutto? Lasciati sedurre da queste scintille dorate che non troverai su Ikea. È la magia del genere e della cultura Steampunk, una combinazione ampia.

Uno stile decorativo progettato solo per i più audaci, coraggiosi e che non si preoccupano di ciò che qualcuno ha da dire su di loro. Sei già lento a pensarci!

Decorazioni retrò e vintage in stile Steampunk

Preparati a grattarti bene la tasca, perché non è economico. Dovrai prepararti mentalmente per un lavoro che può richiedere anche decenni per prepararti, perché ottenere tutto ciò di cui hai bisogno per una decorazione estetica Steampunk è un processo molto lento.

Come per l’abbigliamento vintage, l’arredamento in stile Steampunk combina un arredamento di epoca vittoriana da un lato, ma insieme ad alcuni gadget e gadget che sembrano futuristici e si distinguono sopra ogni altra cosa.

Macchine da scrivere e mappe retrò, elementi Steampunk indispensabili

Ciò dipenderà da te e dalla stanza che vuoi trasformare in uno spazio di atmosfera Steampunk. Il tuo salotto avrà bisogno di un divano con un aspetto antico, con mobili che sembrano vecchi, pieni di libri e tutto ciò che lo circonda pieno di gadget in stile Steampunk, come un guanto robot di bronzo, una maschera, una macchina da scrivere …

Tuttavia, la stanza che si adatta meglio alla decorazione estetica di Steampunk è un ufficio. Ad esempio, può diventare uno studio. Scaffali pieni di libri retrò dall’aspetto invecchiato, un globo, un telescopio di bronzo, una bussola, una nave … e tutto il resto, pieno di gadget con ingranaggi dorati che sembrano futuristici.

Ad esempio, sul soffitto alcuni dispositivi complessi per misurare la posizione delle stelle, macchine che anche se non fanno nulla, sono così impressionanti che in realtà sembra che tu ne abbia bisogno per essere lì per i tuoi studi, una lampada dalla forma così stravagante che sembra Spezzerebbe l’armonia dello spazio se non ci fosse … Tutto deve adattarsi al suo posto, quindi immagina la stanza nella tua mente e inizia a lavorare!

Il tuo negozio di arredamento d’interni Steampunk

Vi abbiamo detto che la decorazione del genere Steampunk di solito non è molto economica. Ma poiché in Steampunker siamo bravi ragazzi, ti aiuteremo con le offerte del nostro ampio catalogo in modo che risulti un po ‘più economico e che tu possa risparmiare per aggiungere più cose alla tua preziosa stanza. E per inciso, ti diamo alcune proposte che puoi acquistare nel nostro negozio online da usare a casa!

arredamento steampunk
arredamento steampunk